Lustra: dal Comune riconoscimento a chi ha sconfitto il covid

La proposta approvata dal consiglio comunale

Il Comune di Lustra conferirà a quattro cittadini un elogio per aver combattuto e sconfitto il Covid-19. Lo ha deciso il consiglio comunale guidato dal sindaco Luigi Guerra. La proposta del primo cittadino è stata votata all’unanimità dalla maggioranza mentre la minoranza ha scelto di astenersi dal voto.

«Non è il momento di festeggiare – ha detto l’esponente Marzia Chiricoverranno tempi migliori in cui consegnare premi o riconoscimenti, ma di sicuro non adesso».

I due voti di astensione dell’opposizione non hanno influito sull’esito della proposta che nei prossimi giorni si concretizzerà. Il plauso andrà ad Angelo Antonio Bertolini, Michelina Castellano, Elena Domine e Vincenzo Ferrazzano.

«Gli anziani sono stati molto colpiti dalla pandemia – spiega Guerra – e a chi ce l’ha fatta vogliamo riconoscere questo plauso, un gesto di vicinanza della popolazione a delle persone forti e tenaci. Nel rispetto delle normative – conclude – consegneremo delle pergamene commemorative».

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!