Bretella Massicelle – Laurito, presto al via i lavori

Speranza: «siamo già proiettati alla ultima e decisiva fase dell’inizio dei lavori, che appalteremo a breve»

LAURITO. Procede spedito l’iter per avviare i lavori per la bretella Massicelle – Laurito. Un’arteria fondamentale che per troppi anni è rimasta ferma al palo. Ad annunciare gli ultimi sviluppi è il sindaco di Laurito Vincenzo Speranza: «Dopo aver definito la sanatoria delle opere esistenti, ieri è stata completata la seconda fase, relativa alla raccolta di tutti i pareri sul progetto definitivo».
«Ora siamo già proiettati alla ultima e decisiva fase dell’inizio dei lavori, che appalteremo a breve», garantisce l’amministratore cilentano.

Bretella Massicelle – Laurito: l’importanza della strada

L’ultimazione della bretella Massicelle – Laurito consentirà di collegare velocemente i comuni interni alla Cilentana e da qui alle aree costiere. L’infrastruttura è strategica per superare l’isolamento delle aree interne, consentire ai comuni di intercettare flussi turistici provenienti dall’area costiera ed ai residenti di raggiungere più facilmente i comuni sede di servizi.

Un’opera attesa da vent’anni

La bretella Massicelle – Laurito è un’opera attesa da oltre vent’anni: i lavori, infatti, iniziarono ma non furono mai portati a termine. Eppure si tratta di

Due anni fa una prima svolta: il presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, comunicò l’assegnazione di 2 milioni di euro per il completamento della bretella. Le risorse sono arrivate dalla Regione Campania.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!