Nel Cilento nasce l’associazione culturale “Un giorno”

Da Cosentini di Montecorice parte l'idea di un'associazione per la promozione del territorio, dei suoi luoghi e delle sue tradizioni

MONTECORICE. C’è una nuova associazione culturale e di promozione sociale nel Cilento. Si chiama “Un giorno”. Il Presidente è Paolo Napolitano, vice-Presidente Giorgio Mellucci, Segretaria Maria Lisa Bencivenga, Tesoriere Luca Gallo, Supervisori Imma Danilo Canditone e Michele Micunco.

“Il momento è particolare, l’epidemia ci blocca a casa, limitando i nostri rapporti sociali ma le parole, l’organizzazione, l’esempio spontaneo e profondo possono servire da volano per aprire nuove vie di conoscenza visiva e culturale nel momento in cui il nostro popolo riprenderà a vivere liberamente”, spiegano i promotori dell’associazione.

“L’oggetto del nostro impegno è seducente e stimolante: dovremmo sollecitare la curiosità per questa terra, il Cilento, dove un mare pulitissimo si accompagna a coste frastagliate, a vallate profonde. Qui gli abitanti, ricchi di umanità e buon senso, vivono seguendo ancora antiche tradizioni adattandole ad una modernità positiva. La loro vita è sana e longeva in un ambiente naturale in cui i vari elementi da quelli sociali a quelli materiali come la cucina sono fusi in maniera equilibrata“, spiegano dall’associazione.

“Il nostro compito si realizzerà nel dare un contributo positivo rendendo questi valori duraturi e notori per tutti coloro che sono dotati di buona volontà e curiosità vitale”, fanno sapere.

L’idea di questa nuova associazione è nata l’estate scorsa nella frazione di Cosentini di Montecorice ed ha preso vita in questi giorni.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!