Coronavirus

Turismo, Piero De Luca (Pd): “Accelerare con ristori e campagna vaccinale”

"I vaccini sono decisivi per vincere la battaglia contro il virus"

Comunicato Stampa

2 Marzo 2021

“Tra i settori più penalizzati dalla pandemia del Covid-19 c’è senza dubbio il turismo”. Così in una nota l’on. Piero De Luca intervenuto stamani a Mattino 5.

“Il comparto turistico  ha un peso decisivo sull’economia del nostro Paese, vale il 13% del Pil- ha spiegato il deputato Dem- e sull’occupazione, impiegando circa 4 milioni di lavoratori. Questo settore ha subito maggiormente l’impatto negativo delle restrizioni per contrastare l’epidemia e per questo sono stati stanziati finora più di 2 miliardi di euro di risorse a sostegno di imprese e lavoratori.  Bisogna però fare di più”.

“Vanno infatti distribuiti 400 milioni di euro non ancora erogati ed è necessario adottare quanto prima il nuovo Decreto Ristori con misure ancora più mirate ed efficaci di supporto alle categorie colpite.  Poi dovremmo fare uno sforzo straordinario per ripartire il prima possibile in sicurezza, accelerando in particolare con la campagna vaccinale, così da consentire la ripresa delle attività turistiche e degli spostamenti dei visitatori stranieri – conclude – I vaccini sono decisivi per vincere la battaglia contro il virus.”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Iannone, nuovo affondo su Alfieri: «Schlein chiede dimissioni di Santanché, ma su di lui nessun commento»

Il senatore di Fratelli d'Italia: "Chiedo a lei e al Pd quale credibilità pensano di avere"

Prevenzione brucellosi bufalina: Coldiretti Campania invita alla disinfezione delle stalle

E' indispensabile seguire le linee guida del Ministero della Salute per la prevenzione di nuovi focolai

Terremoto alla Comunità Montana Alento Monte Stella. Minoranza accusa: «su concorsi violati diversi articoli»

“Il nostro obiettivo è la tutela della Comunità Montana Alento Monte Stella, dei dipendenti, ma anche del territorio"

Ernesto Rocco

17/01/2025

Nuova ondata di maltempo, c’è l’allerta meteo in Campania

Previsti temporali, raffiche di vento e mare agitato. Avviso valido a partire dalla mezzanotte

Terzo mandato, ieri la riunione di maggioranza: «Andiamo avanti, vinceremo al 99%»

La maggioranza compatta sostiene il presidente Vincenzo De Luca nella partita per il terzo mandato. Fiducia nella Corte Costituzionale

Ernesto Rocco

17/01/2025

Oggi il consiglio generale della Comunità Montana Gelbison e Cervati

Carmine Laurito verso una riconferma. È presidente della Comunità Montana ininterrottamente dal 2014

Ernesto Rocco

17/01/2025

Allerta Meteo per venti forti e mare agitato

L'allerta vento entra in vigore alle 23.59 di oggi

Agropoli, ancora malcontento in consiglio: tre assessori nel mirino

I consiglieri comunali hanno avuto le giuste rassicurazioni ma tra di loro serpeggia ancora il malcontento

Ernesto Rocco

16/01/2025

Ubaldo Serra: un nuovo volto nel Consiglio comunale di Agropoli

Ricoprirò questa carica cercando di esserne all'altezza, mettendo passione e determinazione, come sempre ho fatto»

Comunità del Parco, centro sinistra diviso: quattro i nomi per la presidenza. Centrodestra alla finestra

Quattro nomi nel centro-sinistra mentre il centro-destra proverà a proporre un candidato unitario

Ernesto Rocco

15/01/2025

Agropoli: ancora polemiche sulla composizione della giunta comunale

Il consigliere Pesce critica l'accordo tra PD e la coalizione Serra. «Segno di debolezza politica»

Ernesto Rocco

15/01/2025

Torna alla home