AttualitàCilentoIn Primo Piano

Siringhe abbandonate in via Taverne ad Agropoli: “intervenite”

AGROPOLI. Diverse siringhe abbandonate dietro una cabina di telefonia. A segnalarle una cittadina di Agropoli dopo che una di queste, a causa del vento, le è caduta dinanzi mentre camminava sul marciapiede proprio di fronte la scuola “Rossi Vairo”.
L’episodio è stato registrato all’angolo tra via Taverne e viale Lazio.

Siringhe abbandonate: le polemiche

Non sono mancate polemiche sul caso. Non è la prima volta, infatti, che nella zona vengono trovate siringhe abbandonate. Nei mesi scorsi qualcuno le segnalò proprio in viale Lazio, a ridosso di alcune giostrine per bambine.

Decine, invece, furono rinvenute sotto un ponte, con il rischio che in caso di piena finissero in acqua e quindi venissero trasportate in mare.

“E’ questa la zona dove c’è una maggiore concentrazione di siringhe abbandonate. Capita spesso di ritrovarle – dice un residente – sarebbero necessari più controlli considerata anche la vicinanza della scuola”.

Ma l’appello dei cittadini è rivolto anche ai servizio sociali: “Esiste un problema e va affrontato come è stato fatto in passato con casi simili”.

L’allarme tossicodipendenti

Purtroppo il problema tossicodipendenti non è soltanto collegato alla presenza di siringhe abbandonate.

Da tempo, infatti, si registrano piccoli furti sul territorio commessi da tossicodipendenti che provano a rivendere la refurtiva proprio per acquistare sostanze stupefacenti.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Gennaro Maiorano

Laureato in ingegneria si occupa di giornalismo dal 2013. Appassionato del Cilento e della sua natura si occupa principalmente di tematiche legate all'ambiente.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!