AttualitàCilento

Una stazione di ricarica per auto elettriche a Castel San Lorenzo

Sarà posizionata nei pressi del cimitero

CASTEL SAN LORENZO. Una stazioni di ricarica per auto elettriche sul territorio comunale. L’amministrazione di Castel San Lorenzo, guidata dal sindaco Giuseppe Scorza, ha già individuato l’area dove dovrà sorgere, ovvero quella esterna al cimitero. L’obiettivo è di promuovere il trasporto green come ormai avviene a livello globale.

Stazione di ricarica a Castel San Lorenzo per auto elettriche

Le auto elettriche saranno negli anni sempre più diffuse. E’ questa la strada che si sta seguendo nell’ambito di iniziative tese a ridurre l’inquinamento.

Anche i comuni, quindi, dovranno attrezzarsi per garantire stazioni di ricarica. In questo modo amplieranno la loro offerta incentivando pure le visite sul territorio.

L’iniziativa di Castel San Lorenzo

Nel caso di Castel San Lorenzo, poi, l’installazione di una colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici rientra in un più ampio programma di ricerca di efficienza energetica e razionale utilizzo delle risorse energetiche in generale.

Un obiettivo che si traduce in interventi sulla pubblica illuminazione con impianti a risparmio energetico e l’acquisto di un veicolo ibrido per la polizia locale.

Di qui la scelta di dare disponibilità ad un operatore privato affinché installi una stazione di ricarica per le auto elettriche sul territorio. Nello specifico nei pressi del cimitero dove c’è un ampio spazio disponibile.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!