AttualitàCilento

Felitto: comune istituisce il marchio D.e.C.O

Approvato il regolamento per l'assegnazione della Denominazione Comunale di Origine (D.e.C.O.)

FELITTO. Il comune, retto dal sindaco Carmine Casella, ha deciso di istituire le Denominazione Comunale di Origine (D.e.C.O), utile al censimento e alla valorizzazione delle attività e dei prodotti agro-alimentari del territorio, ma soprattutto all’immagine dell’Ente.

L’Amministrazione, approvandone il regolamento composto da 18 articoli, ha nominato, come la norma prevede, una commissione composta da sette membri: il Presidente (sindaco o suo delegato) un consigliere di maggioranza, uno di minoranza, quattro tecnici o esperti nominati in numero di due dalla maggioranza e due dalla minoranza. La commissione di Felitto è così composta:

  • Presidente: Carmine Casella
  • Membri: consiglieri comunali Marta Gnazzo e Giuseppina di Stasi
  • Esperti o tecnici: Angela Mazzaccaro, Marco Rizzo, Antonio Nuvoli e Giovanni Alberico.

Il riconoscimento De.Co è concesso dalla locale amministrazione comunale ad un prodotto, in genere strettamente collegato al territorio e alla sua comunità, senza alcuna sovrapposizione con le denominazioni d’origine vigenti. La commissione, dunque, dovrà valutare le richieste che verranno inviate dai produttori locali per l’ottenimento del marchio.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!