CilentoPolitica

Bruno Bufano entra nel consiglio comunale di Agropoli

Bruno Bufano era stato il primo dei non eletti nella lista Agropoli Oltre con 168 preferenze

AGROPOLI. Bruno Bufano entra in consiglio comunale. La surroga è avvenuta durante la seduta di ieri e a seguito delle dimissioni del consigliere Maristella Bonora. Quest’ultima, lo scorso gennaio, aveva scelto di lasciare la carica che ricopriva per motivi personali. Era stata eletta nella lista Agropoli Oltre.

Bruno Bufano in consiglio comunale

Bruno Bufano risultava il primo dei non eletti con 168 voti ottenuti alle amministrative del 2017. «Metterò le esperienze maturate nel corso degli anni al servizio dell’amministrazione e degli agropolesi», ha detto Bufano che sarà nelle fila della maggioranza. Dal sindaco Adamo Coppola gli auguri al nuovo componente dell’assise.

Le polemiche

Prima di entrare in consiglio Bruno Bufano ha rassegnato le dimissioni da membro del cda della società partecipata Agropoli Cilento Servizi.
Tema affrontato dal consigliere di minoranza Gisella Botticchio: «Con le dimissioni si creano due vuoti, in consiglio comunale e nel cda di Agropoli Servizi. I cittadini di Agropoli vogliono capire chi entrerà nella società partecipata». Coppola ha chiarito che sarà il consiglio di amministrazione a decidere. «Noi staremo molto attenti», ha sottolineato Botticchio.

Con l’ingresso di Bruno Bufano si segnala l’ennesimo cambiamento nella formazione del consiglio comunale. Precedentemente si erano dimessi Emidio Cianciola e Monica Pizza per la maggioranza e Consolato Caccamo per la minoranza. Un cambio si era registrato anche in giunta con la revoca dell’incarico al vicesindaco Elvira Serra.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!