AttualitàCilento

Capaccio Paestum, si punta a migliorare la distribuzione idrica al Capoluogo

L' importo del progetto è di oltre un milione

CAPACCIO PAESTUM. Il comune, retto dal sindaco Franco Alfieri, ha deciso di presentare un progetto per i lavori di recupero e rifunzionalizzazione della viabilità alla frazione Capoluogo e della rete idrica di distribuzione servita dal serbatoio Colle.

L’Ente ha intenzione di utilizzare le risorse derivanti da un mutuo precedentemente contratto con la Cassa Depositi e Prestiti per la realizzazione della rete idrica nel tratto Chiorbo Cortigliano – Serbatoio Castagneto, spostandole al nuovo progetto dato che in questo si comprende anche parte di quello precedente. La possibilità di scostare l’indirizzo delle risorse è data dalla circolare CDP del luglio 2009.

L’importo, infatti, presentato per il progetto precedente, è il medesimo: 1.350.000 euro. L’atto di giunta è stato inviato alla Cassa Depositi e Prestiti che dovrà fornire l’autorizzazione burocratica al Comune per il diverso impiego delle risorse. Successivamente verrà redatto il quadro economico di spesa e le opere diverranno esecutive.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!