Castel San Lorenzo: mitigazione rischio idrogeologico, Comune punta a risorse statali

Si punta alla messa in sicurezza del Vallone San Nicola

CASTEL SAN LORENZO. Il comune, retto dal sindaco Giuseppe Scorza, ha approvato il progetto di intervento per la mitigazione del rischio idrogeologico e messa in sicurezza di un tratto del Vallone San Nicola in località Madonna Della Stella.

L’Ente ha intenzione di usufruire dei fondi della legge 160/2019 che prevede un contributo statale per le spese di progettazione esecutiva per questa tipologia di interventi, ma anche per l’efficientamento energetico di scuole, edifici pubblici e del patrimonio degli enti locali, nonchè per gli investimenti di messa in sicurezza delle strade.

Il quadro economico di spesa fissato è di 1.468.956,88 euro di cui poco più di un milione e cento che è fissato per l’esecuzione dei lavori, il resto in capo all’amministrazione appaltante.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it