Capaccio Paestum: Comune punta a riqualificare struttura di Pazzano

Si punta a creare un centro polifunzionale per le disabilità

CAPACCIO PAESTUM. Il comune, retto dal sindaco Franco Alfieri, ha fatto richiesta all’ASL Salerno – l’ennesima – di poter ottenere in comodato d’uso l’immobile in località Pazzano, al Capoluogo.

L’Ente, infatti, vorrebbe dar seguito alla richiesta avanzata già nel settembre 2019 per utilizzare gli spazi per le attività istituzionali o in alternativa l’acquisizione dell’intera struttura.

Nelle intenzioni dell’Amministrazione vi è la realizzazione di un centro polifunzionale per cercare di recuperare lo stabile da uno stato di semi abbandono, incuria e degrado, che sia di recupero e di aiuto per i cittadini portatori di handicap e per le loro famiglie anche avvalendosi delle Associazioni specializzate in questo tipo di settore.

Per questo, dalle parti di Palazzo di città, si aspettano di raggiungere presto un protocollo d’ intesa con l’ASL Salerno, in accordo anche con il Piano di Zona dei Servizi Sociali.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it