Pegaso Agropoli
martedì, Settembre 21, 2021
HomeAttualitàBuonabitacolo: due progetti per la messa in sicurezza del territorio

Buonabitacolo: due progetti per la messa in sicurezza del territorio

BUONABITACOLO. Il comune, retto dal sindaco Giancarlo Guercio, ha approvato due studi di fattibilità per interventi di messa in sicurezza di strade comunali e del torrente Peglio a ridosso del centro abitato.
Per il primo intervento è stato redatto un quadro economico di spesa di 2.323.114 di cui 1.610.000, stessa cifra per il secondo.

Messa in sicurezza: i progetti dell’Ente

Intenzione dell’Ente è di puntare alle risorse destinate alle spese di progettazione delle opere pubbliche di messa in sicurezza del territorio, delle infrastrutture strategiche e all’efficientamento sismico ed energetico degli immobili pubblici, da parte dello Stato.

Per quanto riguarda la sistemazione del fiume Peglio gli interventi sono considerati ancor maggiormente di primaria importanza: infatti spesso si generano fenomeni di erosione delle sponde ed esondazioni, causando gravi rischi di sicurezza per la popolazione.

Bruno Marinelli
Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

1 commento

Commenti chiusi

Membership