Buonabitacolo: due progetti per la messa in sicurezza del territorio

Si punta a fondi per la progettazione

BUONABITACOLO. Il comune, retto dal sindaco Giancarlo Guercio, ha approvato due studi di fattibilità per interventi di messa in sicurezza di strade comunali e del torrente Peglio a ridosso del centro abitato.
Per il primo intervento è stato redatto un quadro economico di spesa di 2.323.114 di cui 1.610.000, stessa cifra per il secondo.

Messa in sicurezza: i progetti dell’Ente

Intenzione dell’Ente è di puntare alle risorse destinate alle spese di progettazione delle opere pubbliche di messa in sicurezza del territorio, delle infrastrutture strategiche e all’efficientamento sismico ed energetico degli immobili pubblici, da parte dello Stato.

Per quanto riguarda la sistemazione del fiume Peglio gli interventi sono considerati ancor maggiormente di primaria importanza: infatti spesso si generano fenomeni di erosione delle sponde ed esondazioni, causando gravi rischi di sicurezza per la popolazione.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Un commento

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!