Pegaso Agropoli
domenica, Settembre 19, 2021
HomeLocalitàCilentoCovid: salgono a 10 i casi a Pollica. Nuovo positivo a Trentinara

Covid: salgono a 10 i casi a Pollica. Nuovo positivo a Trentinara

Salgono a 10 i casi di coronavirus a Pollica. Lo ha reso noto il sindaco Stefano Pisani, dopo la notizia da parte dell’Asl di altri 2 contagiati in paese. Un numero notevole per la piccola comunità cilentana tanto che già ieri il primo cittadino ha disposto un mini lockdown: stop agli spostamenti anche all’interno del comune, chiusi mercati ad eccezione delle attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, chiusi ristoranti e bar che potranno con effettuare esclusivamente l’asporto fino alle 22, chiuse le scuole.

Un nuovo contagio anche a Trentinara per il quale si sta provvedendo a ricostruire la catena dei contatti.

Noto, negli ultimi tempi, un eccessivo rilassamento rispetto alla pandemia che stiamo vivendo, con comportamenti poco attenti e poco prudenti – osserva il sindaco Rosario Carione – Tutto ciò potrebbe costare caro anche a chi come noi vive in una piccola realtà, proprio mentre, con ormai alle porte la stagione primaverile e l’inizio delle vaccinazioni, potremmo guardare con speranza e fiducia al futuro”.

Di qui l’invito a “rispettare le regole ormai note a tutti, ad indossare la mascherina, a lavarsi spesso le mani ed osservare un opportuno distanziamento”.

Membership