CilentoCronacaIn Primo Piano
Trending

Non rispetta norme anti-covid: sanzionato locale a Casal Velino

Multa per una attività

CASAL VELINO. Nel corso di mirati controlli finalizzati a garantire il rispetto delle norme anti-covid, gli uomini della Polizia Municipale hanno sanzionato un locale sito a Casal Velino Marina. Intorno alle 17, i caschi bianchi si sono recati sul posto riscontrando assembramenti e mancato rispetto delle necessarie distanze previste dalla vigente normativa. Pertanto è scattata la sanzione ai danni del titolare.

Le regole anti-covid

Il decreto in vigore per contrastare la diffusione del covid-19, fissa precise prescrizioni per le attività di ristorazione ( tra cui bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, ecc…). Queste in zona gialla possono restare dalle ore 5.00 fino alle 18.00 ma devono garantire il consumo a ciascun tavolo ad un massimo di quattro persone, salvo che siano tutti conviventi.

Dopo le ore 18,00 è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico. Per le attività, inoltre, sono fissate precise prescrizione per garantire la sicurezza degli utenti.

Le sanzioni

Per i trasgressori sono previste sanzioni amministrative di 400 euro (280 euro in caso di pagamento entro 5 giorni). Per impedire la prosecuzione o la reiterazione della violazione, l’autorità procedente può disporre la chiusura provvisoria dell’attività o dell’esercizio per una durata non superiore a 5 giorni.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!