CilentoCuriosità

Nozze da record a San Nicola di Centola

Guerino e Sofia, ultra noventenni, festeggiano 73 anni di matrimonio.

Non è certo uno scherzo di Carnevale, ma una data da record da ricordare per Guerino Percopo e Sofia Scarcello, così come per i loro familiari e l’interza comunità di San Nicola di Centola. La coppia festeggia 73 anni di matrimonio. Lui 95 anni lei 96 hanno un anno e un giorno di differenza.
Hanno trascorso una vita insieme, sempre affianco, l’uno dell’altra.

Nozze da record e una famiglia numerosa!

Guerino e Sofia hanno celebrato le nozze di ferro, traguardo riservato a pochi, tre anni fa, e la loro unione va avanti. Dal loro amore sono nati 5 figli che gli hanno dato 16 nipoti e 23 pronipoti.

Un traguardo straordinario quanto meritato, raggiunto con bontà, lavoro, sacrifici e tanto amore.

La storia

Lui minatore  ha realizzato la galleria del doppio binario ferroviario di San Mauro La Bruca ed ha lavorato anche in Sardegna. Lei casalinga ancora oggi non si sottrae ai lavori domestici. Guerino si prende ancora cura del suo giardino. Gli piace suonare la fisarmonica mentre lei canta le canzoni cilentane. 

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!