AttualitàCilento

Camerota: protagonismo giovanile, Comune in campo

Incaricata della progettazione la cooperativa ''Il Sentiero''

CAMEROTA. Il comune, retto da Mario Salvatore Scarpitta, ha aderito al bando ‘‘Fermenti in Comune” promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (sotto l’egida della presidenza del Consiglio dei Ministri) e dall‘ANCI.

L’Ente ha dato mandato alla cooperativa ‘‘Il Sentiero” di definire e predisporre tutta la necessaria documentazione tecnico- finanziaria ed amministrativa per la realizzazione di un progetto che possa coinvolgere i giovani tra i 18 ed i 35 anni, data la già maturata esperienza di collaborazione con l’Amministrazione Comunale per ciò che concerne le attività del Servizio Civile, come ente di accoglienza.

La cooperativa, qualora il progetto dovesse venire approvato, riceverà
un finanziamento di 2.500 euro ed avrà il compito di individuare, eventualmente, anche altri partners per sviluppare un’iniziativa che è già stata messa in campo da altri comuni del territorio quali Capaccio Paestum ed Agropoli.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!