AttualitàCilentoIn Primo Piano

Codacons attacca: “Cosa sta succedendo al teatro di Velia?”

Nuove polemiche sui lavori in corso al teatro di Velia. Le opere di restauro hanno portato ad eseguire una intonacatura di colore bianco di una porzione della struttura. Una scelta che molti non condividono benché il direttore Gabriel Zuchtrieghel ne abbia sottolineato la legittimità.

Le rassicurazioni non sono bastate. Ora sul caso interviene anche il Codacons che ha ricevuto “gravi denunce pubbliche sulla qualità e utilità dell’intervento”. Di qui la scelta di chiedere lumi al Ministero e allo stesso direttore Zuchtrieghel.

“Non si può far finta di niente, il sito archeologico di Elea – Velia è sito dell’ UNESCO ed un grande attrattore del Cilento per cui va difeso e protetto. – evidenzia il presidente dell’associazione Bartolomeo LanzaraPer questo ho chiesto una relazione dettagliata sull’intervento di restauro con l’elenco dei materiali utilizzati e i nomi dei professionisti che hanno redatto il progetto. Naturalmente in mancanza di positivo riscontro si provvederà a richiedere l’opportuna tutela dei diritti e gli interessi dei cittadini alle autorità competenti”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!