AttualitàCilento

Palinuro, week end di San Valentino dedicato all’amore per il territorio e l’ambiente

Ecco l'iniziativa

Per due giorni, 13 e 14 febbraio, i gruppi di protezione civile del comune di Centola, insieme alle guardie ambientali e in collaborazione con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carmelo Stanziola, si dedicheranno alla pulizia delle spiagge. Diversi i cittadini che volontariamente hanno voluto aderire a questa iniziativa in supporto ai gruppi operanti sul territorio.

In questi giorni il forte vento ha alimentato mareggiate di grossa portata che hanno rilasciato rifiuti di vario genere sulle coste, soprattutto materiali plastici. Per evitare che il mare si riprenda questi oggetti è necessario intervenire.

Il tutto è stato organizzato osservando le normative vigenti anti contagio, i gruppi infatti opereranno scaglionati e in differenti fasce orarie.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Letizia Baeumlin

Appassionata di giornalismo, collabora con InfoCilento dal 2019. Si occupa di attualità, cronaca, eventi e gastronomia. E' sposata, ha due figli e vive a Palinuro. E' appassionata di cucina.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!