AttualitàCilento

Castellabate: punta a completamento rete idrica e fognaria

Acquisiti tutti i necessari pareri

CASTELLABATE. Il Comune, retto dal sindaco facente funzioni Luisa Maiuri, ha approvato i lavori di completamento e rifunzionalizazzione della rete idrica e fognaria di collettamento. L’Ente, nella fattispecie, ne ha approvato l’adeguamento e l’aggiornamento progettuale dopo i due precedenti interventi: nel 2013 fu approvato il progetto definitivo, nel 2014 quello esecutivo, acquisendo via via i vari pareri necessari: quello della Soprintendenza di Salerno ed Avellino, il Nulla Osta dell’Ente Parco ed il parere dell’Autorità Ambito Sele.

Nel 2019 il progetto candidato a finanziamento venne approvato dalla Regione Campania ed ora si punta ad aggiornarne il primo stralcio e completarne il secondo. Quest’ultimo, infatti, deve includere le tratte di reti fognarie che al momento verrebbero escluse dal’appalto: sul carico del Comune di Castellabate (come di tutta la Regione Campania) vi è infatti una procedura d’infrazione da parte dell’Unione Europea e quindi l’adeguamento si rende necessario proprio per superare anche questo provvedimento.

Il quadro economico di spesa di questo secondo stralcio candidato (risorse già finanziate da Palazzo Santa Lucia) è di 6.650.000 euro, di cui oltre 5 milioni per l’esecuzione dei lavori (tra questi vi è la progettazione del revamping, ossia di un ammodernamento dell’impianto di depurazione Maroccia).

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!