Campania, allarme forniture per i vaccini

Picarone: appello a tutti i gruppi politici presenti in Consiglio affinché siano sollecitati i rispettivi livelli nazionali per assicurare equità assoluta nella distribuzione

Vaccini, è allarme forniture. “La Campania ha somministrato tutte le dosi di vaccino pervenute, tuttavia alla nostra regione ne sono toccate meno del previsto rispetto al piano nazionale – è il commento del consigliere regionale Franco Picarone, membro della V Commissione Sanità-  Il Governatore ha anche denunciato, con precisione di dati, che la Campania è stata fortemente penalizzata rispetto alle altre Regioni nel rapporto tra vaccini assegnati e numero di abitanti”. 

“Per tale motivo ho fatto appello a tutti i gruppi politici presenti in Consiglio affinché siano sollecitati i rispettivi livelli nazionali per assicurare equità assoluta nella distribuzione – spiega Picarone – È una battaglia che debbono fare tutti, vediamo ora chi vorrà combattere con noi”.

“La Campania è organizzata per raggiungere tra giugno e settembre l’immunità di gregge, è necessario però che i vaccini assegnati siano resi effettivamente disponibili alla nostra Regione”, conclude.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!