VIDEO | Oltre le parole: focus su centenari e rilancio dei borghi

Intervista allo studioso di storia locale Antonio Migliorino e al sindaco di Lustra Luigi Guerra

I centenari sono la storia di nostri paesi. Da questo assioma prende il via la prima puntata del 2021 di “Oltre la Parole”, programma ideato e condotto da Arturo Calabrese. Il racconto partirà dai longevi del Cilento, con particolare attenzione a quelli di Sessa Cilento grazie ai dati raccolti dallo studioso Antonio Migliorino col quale si parlerà anche di dialetti, di difesa delle radici e di sviluppo locale.

Il viaggio proseguirà poi a Lustra: con il sindaco Luigi Guerra si ripercorreranno i primi giorni di amministrazione e si darà uno sguardo all’immediato futuro tra progettualità e idee per il rilancio del borgo, o casale, cilentano.

E’ possibile vedere la tv di InfoCilento in diretta e tutti i podcast accedendo dal menu o cliccando qui

CONTINUA A LEGGERE
blank

Arturo Calabrese

Appassionato di giornalismo dai tempi del liceo, si occupa di cultura ed eventi, non disdegnando la cronaca e l'attualità. Per InfoCilento conduce programmi televisivi. È collaboratore del quotidiano "la Città", di televisioni locali e del blog #mifacciodicultura. Laureando in beni culturali impiega il poco tempo libero nel volontariato con la Fondazione Telethon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it