VIDEO | Oltre le parole: focus su centenari e rilancio dei borghi

Intervista allo studioso di storia locale Antonio Migliorino e al sindaco di Lustra Luigi Guerra

I centenari sono la storia di nostri paesi. Da questo assioma prende il via la prima puntata del 2021 di “Oltre la Parole”, programma ideato e condotto da Arturo Calabrese. Il racconto partirà dai longevi del Cilento, con particolare attenzione a quelli di Sessa Cilento grazie ai dati raccolti dallo studioso Antonio Migliorino col quale si parlerà anche di dialetti, di difesa delle radici e di sviluppo locale.

Il viaggio proseguirà poi a Lustra: con il sindaco Luigi Guerra si ripercorreranno i primi giorni di amministrazione e si darà uno sguardo all’immediato futuro tra progettualità e idee per il rilancio del borgo, o casale, cilentano.

E’ possibile vedere la tv di InfoCilento in diretta e tutti i podcast accedendo dal menu o cliccando qui

Continua a leggere su InfoCilento.it


blank

Arturo Calabrese

Appassionato di giornalismo dai tempi del liceo, si occupa di cultura ed eventi, non disdegnando la cronaca e l'attualità. Per InfoCilento conduce programmi televisivi. È collaboratore del quotidiano "la Città", di televisioni locali e del blog #mifacciodicultura. Laureando in beni culturali impiega il poco tempo libero nel volontariato con la Fondazione Telethon

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!