Un museo dello sport nel Centro Sportivo Meridionale di San Rufo

SAN RUFO. Presto il Centro Sportivo Meridionale potrà ospitare un museo dello sport. L’iniziativa è stata al centro di un incontro tenutosi ieri presso la sede del Coni di Napoli. Presenti il consigliere regionale Corrado Matera, i consiglieri d’amministrazione della Meta SPORT Antonio Pagliarulo e Federica Mignoli e il presidente regionale del Comitato Olimpico Sergio Roncelli.

“Il territorio rientrerà a pieno titolo nella prossima programmazione europea, nonostante le disposizioni nazionali avessero escluso il sud della provincia di Salerno dalle manifestazioni collegate alle Universiadi – spiega Matera – Stiamo costruendo un polo sportivo e culturale, riferimento della Campania”.

Per il comprensorio valdianese un’operazione di grande valore strategico. Il Centro Sportivo Meridionale torna ad essere al centro dell’interesse. Una struttura che potrebbe avere un ruolo di primo piano per il territorio.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it