Calcio

Serie D/I: trasferta a Castrovillari per la Gelbison

Ferazzoli punta al bottino grosso per proseguire il buon momento della squadra

Bruno Marinelli

22 Gennaio 2021

Dopo il turno di riposo causa la positività al Covid di alcuni membri del gruppo squadra del Rotonda, è tempo di tornare in campo per la Gelbison, nella trasferta del ”Mimmo Rende” di Castrovillari. Un momento della stagione che finalmente ha rappresentato la svolta per i cilentani, reduci da ben sei risultati utili consecutivi che hanno lanciato i rossoblu al sesto posto, in coabitazione col Santa Maria. Sembra diventata anche una macchina da gol questa Gelbison: miglior attacco del torneo, 20 reti realizzate, grazie alla mentalità che ha dato Ferazzoli alla squadra, schieramento corto, capacità di recupero palla e verticalizzazioni per sfruttare gli uno contro uno di Coulibaly, ma non solo. Dunque, domenica 24 gennaio, ci si aspetta la classica prova di maturità con una squadra di discreto blasone come quella dei ”Lupi del Pollino”, che potrebbe, perchè no, lanciare la Gelbison ancor di più nei piani alti della classifica.

La formazione di Ivan Franceschini, che ricorderete in Serie A da calciatore soprattutto con la maglia della Reggina nei primi anni 2000, ha giocato sinora nove gare, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e due sconfitte. 10 sono le reti segnate e 7 quelle subite, sintomo di una squadra abbastanza solida. Il Castrovillari è reduce dal successo di mercoledì contro il Troina nel recupero, tre punti arrivati grazie alla settima rete stagionale della punta argentina Gaston Corado, ex Casertana e Catanzaro. Un rigore importante che ha dato respiro in classifica ai calabresi, grazie al leader della squadra. A lui dovrà stare particolarmente attenta la difesa cilentana (15 gol incassati, pochi per niente) e al neo acquisto Tommaso Bonanno, ex Sorrento e Gela, seconda punta del 1995, che può sicuramente dire la sua tornando ai livelli di un paio di stagioni orsono.

Buona la coppia di centrali difensivi Manes (2 gol)-Mileto, ed anche Rizzitano sembra un portiere di sicuro avvenire. Non ci sarà l’esterno Cinquegrana per squalifica, ma occhio all’estro del greco Emmanouil, che quest’anno ha segnato una rete ed è un giocatore abbastanza duttile dato che può giocare non solo sulla trequarti, ma anche come centrocampista sinistro e all’occorrenza terzino sempre sulla fascia mancina. Insomma una rosa valida quella a disposizione del tecnico parmense: servirà la migliore Gelbison, quella delle ultime gare.

Al momento in cui vi scriviamo non risultano defezioni per infortunio: rosa al completo per Ferazzoli. Davanti a D’Agostino, D’Orsi, Mautone e Bonfini dovrebbero comporre la retroguardia con De Foglio a spingere. Anche a centrocampo sono attese poche novità con Uliano in cabina di regia accanto a Graziani, in posizione di mezzala. Dayawa a cercare spazi sulle fasce, mentre Coulibaly dovrebbe fare coppia con Figliolia. Arbitrerà il match il signor Recupero di Lecce alla sua quarta designazione in CAN D (una vittoria interna, un pareggio, una vittoria esterna; 18 gialli e nessun cartellino rosso, tre rigori assegnati), i suoi assistenti saranno Fracchiolla di Bari e Conte di Taranto. Si giocherà domenica 24 gennaio alle 14,30.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Battipagliese, continuano i tesseramenti: arriva Luigi Cordato per la stagione sportiva 2025-2026

Cordato è un esterno sinistro cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Casertana

Polisportiva Santa Maria, giornata di riconferme: ecco tutti i rinnovi

Non solo nuovi volti, ma anche riconferme in casa Polisportiva Santa Maria. Tra primi acquisti e nuovi arrivati, la società giallorossa riparte anche da alcuni giocatori che anche lo scorso […]

Gelbison: la società annuncia l’ingaggio del giovane talento Giovanni Pompameo

La società calcistica Gelbison ha annunciato l’ingaggio del promettente centrocampista Giovanni Pompameo, nato nel 2007, ha firmato il suo primo contratto professionale con la squadra rossoblù. L’operazione rientra in una […]

Torna alla home