Attualità

Ritornano alla normalità 11 uffici postali di Cilento e Vallo di Diano

La deputata Bilotti incontra i responsabili dell'azienda e sollecita ulteriori interventi

Comunicato Stampa

22 Gennaio 2021

«Poste italiane ha già avviato, e continuerà a farlo, il graduale potenziamento dell’operatività di molti uffici della provincia di Salerno, dopo le chiusure, le riduzioni di orario o di giornate di apertura dovute all’emergenza causata dalla pandemia». Lo rende noto Anna Bilotti, deputata del Movimento 5 Stelle, che ha ricevuto rassicurazioni in tal senso nel corso di un incontro avuto con i referenti nazionali di Poste italiane.

«Gli interventi in atto interesseranno gli uffici postali di una ventina di comuni salernitani che, entro il mese di febbraio, torneranno alla piena operatività – spiega la parlamentare salernitana – Il potenziamento interesserà i comuni di Atena Lucana, Campagna, Ceraso, Felitto, Giffoni Sei Casali, Giungano, Montecorice, Montesano sulla Marcellana, Padula, Polla, Palomonte, Roscigno, Ricigliano, Sala Consilina, Sarno, Sassano, Vallo della Lucania, Vietri sul Mare e Fisciano, relativamente all’ufficio che è al servizio dell’Università di Salerno. Al termine degli interventi, resteranno da ripristinare ancora 30 uffici postali, circa il 10 per cento di quelli presenti nel Salernitano, per i quali ho chiesto un ulteriore sforzo all’Azienda, che mi ha garantito il massimo impegno».

Nel corso dell’incontro, i responsabili aziendali hanno sottolineato «l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate che, nella provincia di Salerno, si è concretizzata a fine 2020 con l’installazione di nuovi Atm Postamat, il collegamento spot wi-fi negli uffici postali dei Comuni, l’eliminazione di barriere architettoniche, l’installazione di nuove cassette postali e di impianti di video sorveglianza, oltre all’importante evento di educazione finanziaria e postale in digitale rivolto a molti comuni della provincia».

La deputata Bilotti ha inoltre sollecitato interventi, chiesti da numerose comunità e da ultimo dai Comuni di Battipaglia e Bellizzi, relativamente alla realizzazione di sistemi di protezione (pensiline, tettoie, gazebo, ecc.) al servizio degli utenti, spesso costretti a lunghe attese ed esposti alle intemperie all’esterno degli uffici. «In proposito – aggiunge la parlamentare del Movimento 5 Stelle – mi è stato assicurato che sono in corso studi e valutazioni rispetto alle varie problematiche esposte, spesso diverse da comune a comune, con l’intento di trovare le migliori soluzioni possibili, in collaborazione con le amministrazioni locali, tenendo conto prioritariamente della necessità di rispettare i provvedimenti su contenimento del virus e distanziamento interpersonale e di garantire le condizioni di massima sicurezza agli utenti e ai dipendenti. Confido che, in tempi brevi, possa essere convocato un incontro tra i sindaci e i responsabili di Poste italiane finalizzato al superamento dei disagi esistenti».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuova apertura: ad Eboli il Maxistore Decó del Gruppo Infante

Arriva ad Eboli un nuovo punto di riferimento per qualità e servizi

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Torna alla home