Castelcivita: sospetti e polemiche sulla Fondovalle Calore

"Da strada di penetrazione, la nostra Fondovalle la si vorrebbe trasformare nella strada delle bretelle"

Fondovalle Calore e polemiche. Sull’eterna incompiuta interviene ora il sindaco di Castelcivita Antonio Forziati che tiene alta l’attenzione e avanza sospetti sull’opera.

“Ancora una volta si tenta, a mò di carbonari, di decidere delle sorti della nostra valle. Stamattina in Provincia si andrà a discutere di viabilità nel nostro territorio, tenendo ben lontani gli amministratori scomodi”, osserva il primo cittadino che poi aggiunge: “da strada di penetrazione, la nostra Fondovalle la si vorrebbe trasformare nella strada delle bretelle. Non penso che furono questi gli indirizzi dettati dal nostro governatore De Luca, alla ripresa dei lavori nel luglio 2017 davanti le Grotte di Castelcivita. Governatore che informerò con una mia lettera di quanto verrà portato avanti con i 15 milioni di euro da lui assegnati. Resta ben chiaro che Castelcivita artigiana non resterà a guardare”. E conclude: “Auspico un incontro comunitario, così come mi è stato garantito dal presidente della comunità montana Alburni, Gaspare Salamone”.

Per la Fondovalle da tempo si chiede una repentina conclusione degli interventi. Un comitato civico aveva chiesto il commissariamento dell’opera visti i continui ritardi, richiesta fin ora accolta dal sindaco di Roscigno Pino Palmieri.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it