Pegaso Agropoli
sabato, Settembre 18, 2021
HomeCoronavirusCovid, si allarga il focolaio nella Rsa di Sant'Arsenio

Covid, si allarga il focolaio nella Rsa di Sant’Arsenio

Aumentano i contagi nella casa di riposo di Sant’Arsenio. Qui nei giorni scorsi era risultata positiva una anziana. È notizia di oggi, invece, che ben 12 anziani su 13 sono risultati affetti dal covid-19. A seguito del tampone è stata riscontrata anche la positività di 3 operatori. Per i nonnini era già scattato l’ordine di isolamento ed erano state prese tutte le necessarie precauzioni per evitare una ulteriore diffusione del virus. La situazione diventa ora preoccupante.

Purtroppo il problema della diffusione del virus nelle case di riposo è diffuso anche in altre località. Nelle scorse settimane Cluster di coronavirus si era sviluppato in una casa di riposo di Novi Velia.

Ben 29 invece i contagiati in una struttura per anziani di Albanella, tra dirigenti e operatori sanitari. Tutto ciò desta preoccupazione considerato che gli anziani sono tra le categorie maggiormente a rischio.

Redazione Infocilento
La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Membership