Cilento

Incidente sul lavoro a Casal Velino: morto operaio

L'uomo è morto ieri, dopo cinque giorni di agonia, ricoverato presso l'ospedale San Luca di Vallo della Lucania

Carmela Santi

16 Gennaio 2021

E’ morto dopo cinque giorni di ricovero nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania Cosma Luongo,  62enne di Omignano. Troppo gravi le ferite riportate nell’incidente che si è verificato lunedì mattina.
L’operaio secondo una prima ricostruzione dei fatti, era intento a lavorare in un cantiere edile a Casal Velino Marina, era su una scala quando avrebbe perso l’equilibrio precipitando nel vuoto.  Si è schiantato al suolo riportando riportando gravi ferire. I colleghi hanno fatto scattare immediatamente l’allarme ed hanno chiesto l’intervento dei soccorsi. Sul posto prima l’intervento dell’ambulanza giunta dalla postazione di Ascea Marina poi il cambio con una ambulanza rianimativa giunta da Vallo.

Lo sfortunato operaio è stato trasferito all’ospedale San Luca dove le sue condizioni sono apparse subito gravi. Purtroppo ieri il tragico epilogo. Nel violento impatto ha riportato un trauma al torace e un brutto trauma cranico che  non gli ha  lasciato scampo. Il suo cuore ha cessare di battere nella giornata di ieri dopo cinque giorni di agonia nel reparto di rianimazione. Sull’incidente ci sono le indagini in corso da parte della carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania  guidati dal capitano Annarita D’Ambrosio.

La Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo di indagine. Da chiarire prima di tutto l’esatta dinamica dell’incidente sul lavoro costatato la vita allo sfortunato operaio. Per mercoledì mattina è stato fissato l’esame autoptico, sarà eseguito dal medico legale Francesco Lombardo. La notizia della morte di Cosma ha sconvolto la comunità di Omignano. Il 62enne viveva nella frazione Scalo. Lascia la moglie e quattro figli. Era conosciuto ed apprezzato da tutti. Negli anni 80 era stato anche amministratore comunale siede do tra i banchi del consiglio comunale.

“Siamo sconvolti – le parole del primo cittadino Raffaele Mondelli – a nome di tutta la comunità esprimo la totale vicinanza alla famiglia. Cosma  era persona perbene, umile, un grande lavoratore stimato ed apprezzato da tutti i suoi concittadini”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: rapina al tabacchi, paura in centro

Il bottino ammonterebbe a circa 1000 euro, indagini in corso

Sapri: il Comune programma nuovi interventi contro l’erosione costiera

Si programmano nuovi interventi mentre arriva lo stop definitivo ai lavori sul lungomare

Ernesto Rocco

23/01/2025

Emergenza furti in Cilento: sindaci incontrano il Prefetto

Garantite iniziative per contrastare il fenomeno

Ernesto Rocco

23/01/2025

Pollica, il punto sui prossimi interventi in programma: l’intervista al sindaco, Stefano Pisani

Dalla scuola di Acciaroli ai lavori che interessano il porto turistico

Dramma ad Eboli: uomo trovato privo di vita in casa

L'uomo è stato rinvenuto nella sua abitazione nel centro storico. Ad allertare i soccorsi, il vicino di casa

Convento di San Francesco a Vibonati, arriva la sentenza del Tribunale: la proprietà è del Comune

Una sentenza attesa da tempo e che, salvo ulteriori ricorsi, pone fine alla controversia sulla proprietà dell'antico Convento

San Mauro Cilento, carabinieri forestali sequestrano struttura ricettiva

Controlli a ridosso della costa in una zona di notevole pregio e sottoposta a vincoli. Sequestrata un'area di mille metri quadri

Accoltellamento a Salerno, indagini in corso: “Le persone coinvolte si conoscevano”. Parla il Questore, Giancarlo Conticchio

Ad essere coinvolti due italiani, tra cui il ferito, un giovane di 20 anni, ed il presunto aggressore, un giovane del Bangladesh

Agropoli: consegnate al comune 450 piantine donate dal Rotary Club Paestum Centenario, le interviste

La piantumazione del primo alberello, è avvenuta questa mattina presso l'Oasi Trentova Tresino

Centinaia di persone ad Albanella per l’ultimo saluto a Pasquale Cammarano

funerali, tenutisi nel santuario di Santa Sofia ad Albanella, hanno visto una partecipazione straordinaria, a testimonianza dell'affetto e della stima che la comunità nutriva nei suoi confronti.

Paura ad Eboli: bombola di gas in fiamme lanciata in strada

Panico nel Rione Paterno, forze dell'ordine a lavoro per ricostruire la dinamica

Torna alla home