Castelnuovo Cilento punta sulla mobilità sostenibile

Disciplinate le modalità per installare stazioni di ricarica per le auto elettriche sul territorio comunale

CASTELNUOVO CILENTO. Il Comune cilentano punta a favorire la diffusione dell’uso di auto elettriche sul territorio. Come? Attraverso l’installazione di infrastruttura per la ricarica di tali veicoli.
A tal proposito sono state approvate le linee guida finalizzate a disciplinare il diritto a occupare il suolo pubblico per infrastrutture di ricarica dei veicoli alimentati a energia elettrica.

Individuate le aree per una postazione di ricarica, ognuna con due punti: in piazza Castello al Capoluogo, presso il parcheggio del municipio, in piazza ferrovia a Velina, presso il Mercato coperto a Velina, presso i giardini pubblici di Vallo Scalo.

Chi ha intenzione di installare un’infrastruttura di ricarica avrà la concessione d’uso del suolo per 12 anni, prorogabili per altri 5 (a titolo gratuito). Le domande potranno essere presentate presso l’ufficio tecnico comunale secondo apposito modello disponibile sul sito dell’Ente.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!