Dalla Regione fondi per i Forum dei Giovani di Cilento e Vallo di Diano

Ecco i progetti dei Forum dei giovani approvati

Fondi per i Forum dei giovani di Cilento e Vallo di Diano. Arriveranno grazie al Bando “Giovani in Comune”. Nei giorni scorsi la Regione Campania ha approvato gli elenchi dei beneficiari.
Le risorse erano state messe a disposizione ormai tre anni fa per attivare la partecipazione istituzionale dei giovani. I Forum hanno potuto presentare, di concerto con i comuni, programmi relativi a politica e sport, tempo libero, educazione, cultura, creatività, tutela ambientale, sviluppo sostenibile, lotta alla violenza e alla delinquenza, lotta alla discriminazione, accesso ai diritti.

Ci sono anche dei Forum dei Giovani del comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni tra i beneficiari.

Quarto in graduatoria e primo in Provincia di Salerno, quello di Auletta che ottiene circa 15mila euro per il progetto intitolato “Conservare la memoria in un ecosistema sicuro. 15mila euro per “I giovani e lo sviluppo sostenibile” di Laurino, altrettanti per “Protagonismo giovanile e sviluppo aree interne” presentato dai giovani di San Pietro al Tanagro.

E ancora: risorse per “Viviamo Stella” presentato dal Forum di Stella Cilento, “Giungano Giovane” (Giungano), “Forum Pro Future” (Caselle in Pittari), “Take Path – rigenerare beni comuni e benessere” (Cuccaro Vetere).

E’ stato richiesto un chiuarimento istruttorio per le proposte di Castelcivita e Teggiano.

Esclusi i progetti di Felitto e Montesano sulla Marcellana.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it