Scuole in Campania, presidi chiedono audizione in Regione

Pressing per a riapertura delle scuole

Il Coordinamento dei Presidenti dei Consigli di Istituto chiede di poter intervenire sui tavoli aperti in Campania per la ripresa della didattica in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Nella giornata di oggi, con una lettera ha sollecitato l’assessore al ramo Lucia Fortini ed il presidente della VI commissione consiliare permanente istruzione e cultura Carmela Fiola affinché il Coordinamento possa prendere parte agli incontri.

“L’auspicio è che questa volta – afferma il coordinatore Almerico Ippoliti – venga presa in considerazione la nostra richiesta. Vogliamo presentare alla regione il nostro organismo e le attività che stiamo sviluppando sul fronte dell’edilizia scolastica e dell’emergenza covid. Noi rappresentiamo tutte le parti interessate del mondo scolastico dal Ds alle famiglie e per questo crediamo di poter dare un valido contributo alla discussione in corso”.

Intanto a Salerno continua l’azione di protesta organizzata da docenti e alunni che a partire da oggi hanno iniziato simboliche lezioni all’esterno degli edifici scolastici. La richiesta è di poter riaprire le scuole.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it