Il sondaggio: schedare i vaccinati pone il cittadino in una condizione di maggiore sicurezza?

I risultati

Ritorna l’appuntamento settimanale con il sondaggio InfoCilento.
Il tema di questa settima ha riguardato il vaccino, in particolare la tessera di “avvenuta vaccinazione” che la regione Campania riserverà a tutti i suoi vaccinati.
Vi abbiamo chiesto se, questa patente per soli vaccinati, potesse aumentare la sicurezza pubblica del cittadino.
Con il 70% delle preferenze si afferma il “SI”.

“Abbiamo una novità tutta campana: daremo una card di avvenuta certificazione a tutti i cittadini vaccinati dopo il richiamo”
Così il Presidente De Luca ha affermato nel corso della sua diretta del venerdì.
Il Governatore ha spiegato: “tra qualche mese i cittadini la possano esibire la tessera per andare a cinema o al ristorante con più tranquillità».
C’è però chi non ha visto di buon occhio questa scelta, come Sandro che afferma:” Lede la libertà altrui, così facendo il vaccino diventa un’imposizione”.
“Sono d’accordo” tuona Gianni.
4 milioni e 200mila vaccini, questi i numeri previsti nella campagna vaccinale della Regione Campania che ad oggi risulta essere la regione italiana più virtuosa per dosi usate (85,6%).
Intanto l’Unità di Crisi conferma che sono in fase di preparazione gli elenchi di tutte le categorie. Si inizierà dai cittadini sopra gli 80 anni e dai cittadini sopra i 60 anni con patologie croniche, per poi passare agli insegnanti e al personale scolastico, forze dell’ordine, personale dei trasporti pubblici e così via.
Nella giornata di ieri sono riprese le attività di somministrazione del vaccino al personale sanitario nel centro allestito alla Mostra d’Oltremare di Napoli. I dati del contagio di oggi però segnano ancora 1.294 positivi.

Al prossimo sondaggio.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!