Sicignano: un nuovo sistema per le segnalazioni agli uffici comunali

Gli uffici comunali potranno rispondere in tempi brevi alle richieste dell'utenza. I cittadini potranno seguire in tempo reale lo stato delle segnalazioni

SICIGNANO DEGLI ALBURNI. Il 2020 ha portato ai cittadini di Sicignano degli Alburni un sistema semplice e veloce per inviare segnalazioni al Comune. Un servizio innovativo, abitualmente tipico delle aziende private ma che è difficile trovare negli enti pubblici. Sicignano, invece, lo ha messo a punto. Sul sito istituzionale, di recente soggetto a restyling, sarà possibile trovare la sezione “Segnalazioni on line”.

blank

Qui sarà possibile chiedere un intervento o segnalare guasti alla pubblica illuminazione, marciapiedi, strade, acquedotti, segnaletica stradale, verde pubblico o arredo urbano, fognature e depurazione, edifici pericolanti, auto-spurgo o altri settori.

L’utente, dopo aver inserito i propri dati, dovrà argomentare la segnalazione. Ciascuna richiesta sarà visibile sul sito dell’Ente (i dati sensibili saranno visualizzabili dai soli impiegati). Spetterà agli uffici predisporre gli interventi necessari. Intanto l’utente avrà la possibilità di vedere lo stato di avanzamento della pratica aperta: da quanto è arrivata agli uffici fino alla chiusura.

Una segnalazione, inoltre, li informerà sull’iter in corso. In questo modi si punta a garantire una migliore risposta della macchina amministrativa alle esigenze della collettività e tempi di attesa minori per i cittadini.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it