Vaccini in Campania: arrivate nuove dosi, perplessità sui numeri

Errore nel report del Ministero: Campania al 101% di dosi somministrate

Sono arrivate questa mattina all’aeroporto militare di Capodichino di Napoli nuove scorte di vaccino anti-Covid Pfizer. Il corriere ha poi provveduto alla distrubuzione nei vari centri spoke del territorio. Proprio ieri la Regione Campania aveva annunciato l’interruzione della campagna di vaccinazioni contro il Covid-19 dal momento che erano state esaurite tutte le scorte inviate alla regione.

La Campania è risultata la Regione più virtuosa d’Italia, anche se i numeri hanno determinato qualche perplessità. Gli aggiornamenti del Ministero della Salute, infatti, parlano del 101% di dosi somministrate, ovvero più di quante ne erano disponibili. In realtà sembrerebbe si sia trattato di un errore.

Ieri il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, infatti, ha parlato, di una percentuale pari al 90%.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!