Felitto programma nuove opere pubbliche

L'amministrazione comunale investe fondi del Governo e programma nuove opere di messa in sicurezza del territorio

FELITTO. Comune mette in atto e programma una serie di opere pubbliche sul territorio. L’Ente può investire fondi provenienti da finanziamenti già ottenuti, ma anche programmare ulteriori interventi che potrebbero ottenere finanziamenti nell’ambito della prossima programmazione.
Il primo progetto ha potuto beneficiare di fondi della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Esso riguarda l’adeguamento urbano dei fabbricati residenziali e la pubblica illuminazione in via Pomerio.

Il secondo ha un costo cospicuo: 2,1 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio idrogeologico del tratto di strada e torrenti delle località Vignali-Difesa Lombi.

1,4 milioni di euro è invece di un ulteriore intervento di messa in sicurezza e mitigazione del rischio idrogeologico del tratto di strada e torrenti di località Vignali – Barbagiano.

Si tratta di opere di rilievo sia per migliorare il centro urbano che per garantire maggiore sicurezza su un territorio già minacciato dal dissesto idrogeologico.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

X

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it