Ottati, parziale riapertura della SP12

Parziale di apertura della SP 12 la strada che attraversa il comune di Ottati chiusa l’ingresso del paese a causa di una frana che aveva portato al crollo di Massi sulla carreggiata fino a minacciare anche le abitazioni.
Dal sopralluogo effettuato ieri con l’Ufficio Tecnico Comunale, l’Impresa incaricata all’esecuzione dei lavori ed il Geologo Dott. Giovanni Turco è emersa la possibilità di consentire, seppur parzialmente, il ripristino della viabilità lungo il tratto urbano dell’arteria.

Pertanto, con l’Ordinanza del sindaco Elio Guadagno è stato disposto e il senso unico alternato lungo il tratto urbano della SP12 ed il divieto di sosta e fermata nei punti interessati dal restringimento e prossimi ad essi, consentendo così il regolare deflusso del traffico veicolare.
Per consentire il ripristino della viabilità vengono collocati impianti semaforici operativi H24.
In attesa della realizzazione del secondo livello di barriera, l’apertura viene vincolata al livello di allerte meteo eventualmente diramate dalla Protezione Civile Regionale, interdicendo il transito in caso di allerte di colore “arancione” e “rosso”.

“Resta ancora vietato il rientro in abitazione ai Cittadini prossimi all’area oggetto di evento, che confidiamo di far rientrare nelle prossime settimane, successivamente alla realizzazione del secondo livello di barriera paramassi” , dice il sindaco Guadagno.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it