Covid, Castellabate allenta le misure restrittive

Oggi 10 guariti, 4 nuovi casi a Vibonati

Si allentano le misure a Castellabate. Lo ha reso noto il sindaco facente funzioni Luisa Maiuri che ha firmato due nuove ordinanze. Il Comune di Benvenuti al Sud resterà zona rossa ma con allentamenti rispetto al lockdown varato nelle scorse settimane e previsto fino all’Epifania. Come ha spiegato il primo cittadino, però, vi è una stabilizzazione della curva del contagio. Ciò permette di modificare le misure restrittive a partire dal 7 gennaio.

blank

Permangono i divieti della zona rossa con l’obbligo di spostarsi solo per comprovate esigenze, di non lasciare il proprio comune, l’obbligo di autocertificazione.

Riaprono alcune attività commerciali rimaste chiuse in questi giorni; quelle di somministrazione di alimenti e bevande potranno comunque effettuare consegna a domicilio. Riprenderanno anche i cantieri, le attività industriali e artigianali.

Dal 10 gennaio riapriranno barbieri, parrucchieri e centri estetici. Inoltre sarà consentito alle attività di somministrazione l’asporto.

Sul fronte contagi oggi sono 10 i guariti e un solo nuovo caso di positività.

Nel Cilento 4 nuovi casi a Vibonati, sono contatti del giovane risultato positivo nella giornata di ieri. Una guarigione a Castel San Lorenzo

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it