Campania verso zona gialla, ma in arrivo nuove restrizioni

Si terrà il prossimo 8 gennaio, salvo anticipazioni, la riunione del comitato tecnico – scientifico che dovrà valutare i dati delle regioni e stabilirne i colori. L’aumento dei contagi degli ultimi giorni, però, potrebbe indurre a prendere misure di contenimento più rigide anche per le regioni gialle, come il divieto di lasciare il proprio comune di residenza.

Attualmente il Veneto è sorvegliato speciale insieme a Calabria, Puglia e Liguria. L’Abruzzo, invece, sembra uscito dalla fase più difficile e il 7 sarà subito giallo. Lombardia ed Emilia-Romagna hanno un’alta incidenza di nuovi casi, mentre la Campania, almeno stando all’ultimo report, sembra per ora non a rischio, visto che l’Rt è a 0,78. Tuttavia sembrerebbe che il presifente Vincenzo De Luca sia pronto a regole più severe, come quelle disposte a Natale, per scongiurare una terza ondata.

I primi provvedimenti potrebbero riguardare le scuole: la ripresa della didattica in presenza, infatti, potrebbe slittare ulteriormente.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it