Abatemarco, vandali in azione: danneggiato il presepe

Vandali in azione nella frazione Abatemarco di Montano Antilia. Ignoti hanno devastato il presepe realizzato dall’Associazione Mamme Insieme. La notte scorsa, infatti, hanno rotto il bambolotto raffigurante Gesù Bambino, privandolo della testa. La scoperta è stata fatta nella mattinata e il caso è stato denunciato dalla stessa associazione. “Adesso basta! Ennesimo atto vandalico questa volta è toccato alla culla con il Gesù Bambino, adesso verrà avvertito chi di competenza.  Siete pregati di restituire la testa!”, fanno sapere dall’associazione.

blank

Purtroppo si tratta soltanto dell’ultimo episodio di vandalismo posto in essere da ignoti: nei giorni scorsi, infatti, qualcuno pensò bene di danneggiare alcune decorazioni dell’albero di Natale realizzato sempre nel centro cilentano. Episodi, questi, che hanno indignato la comunità locale.

Ma Abatemarco non rappresenta un caso isolato. Danneggiamenti sono stati segnalati anche nel centro di Alfano. A denunciarli il sindaco Elena Anna Gerardo.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Gennaro Maiorano

Laureato in ingegneria si occupa di giornalismo dal 2013. Appassionato del Cilento e della sua natura si occupa principalmente di tematiche legate all'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it