La ricetta: una stella di pandoro

Ecco come prepararla

Chi non ha in casa oggi un pandoro da riutilizzare per creare un dessert più goloso? Ecco un’idea che farà impazzire grandi e piccini.

Vediamo come preparare la stella di pandoro

Tagliamo in orizzontale il fondo del pandoro per uno spessore di circa 8/10 cm e svuotiamola della mollica, teniamo quest’ultima da parte. Prepariamo una crema sbattendo con le fruste elettriche 2 uova intere, 1 cucchiaio di zucchero semolato, 250 gr di mascarpone, 200 ml di panna fresca montata e un cucchiaio di limoncello. Riempiamo la stella con la crema e decoriamo con frutti di bosco, dei pezzettini della mollica del pandoro, granella di nocciola e foglioline di menta fresca, spolverizziamo con dello zucchero al velo.

Con la crema avanzata prepariamo delle coppette monoporzione al cucchiaio e decoriamo a piacere, saranno ben gradite dagli ospiti ad accompagnare un buon calice di bollicine o un semplice caffè.

Se ci sono dei bambini, teniamo da parte un pò di crema prima di aggiungere il limoncello per preparare delle coppette decorate con scaglie di cioccolato e smarties colorati, i piccoli ospiti saranno contentissimi.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Letizia Baeumlin

Appassionata di giornalismo, collabora con InfoCilento dal 2019. Si occupa di attualità, cronaca, eventi e gastronomia. E' sposata, ha due figli e vive a Palinuro. E' appassionata di cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it