Covid, senatore Castiello resta sotto osservazione al gemelli

Il parlamentare ha la febbre ma riesce a respirare da solo

Respira da solo, non è in terapia intensiva, né sotto ossigenazione. Resta ricoverato per precauzione. Il senatore Franco Castiello da ieri sera è tra i degenti della struttura covid Columbus dell’ospedale gemenelli di Roma. E’ risultato positivo al coronavirus dopo il tampone eseguito ieri sera. Era in aula in Senato, doveva intervenire sulla discussione in corso sul decreto Calabria quando ha avvertito un malore.

blank

E’ stato subito soccorso, gli è stato fatto un testa rapido risultato positivo, quindi l’immediato trasferimento nella struttura covid. “Respiro tranquillamente – dice – ho la febbre e perciò i medici hanno deciso di non dimetterlo dall’ospedale”.

La notizia del ricovero del senatore si è diffusa nella tarda serata di ieri anche a Vallo della Lucania. Tanti i messaggi di vicinanza e di solidarietà arrivati al Senatore del Movimento 5 Stelle e presidente della fondazione grande Lucania. Negativi i tamponi eseguiti sulla sua catena di contatti fin ora analizzati.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it