Laurino, Zip line: tentativi di decollo

Comune pubblica nuovo bando

LAURINO. Il Comune ci riprova. Approvato il nuovo disciplinare relativo all’avviso pubblico per l’affidamento in concessione dell’Impianto di Zip Line, della monorotaia e del convento di Sant’Antonio. Fin ora i vari tentativi di far ripartire l’impianto e di rendere fruibile come struttura ricettiva l’ex convento sono andati a vuoto. La Zip Line, in particolare, ha funzionato solo per un breve periodo, poi i vari tentativi di garantirne il funzionamento non sono andati in porto.

blank

Ora l’Ente prova un nuovo affidamento relativo ai tre servizi, tra impianti ed immobili, su cui il Comune ha puntato molto per creare un sistema virtuoso che valorizzasse il territorio rurale, il sistema ricettivo e le sue eccellenze ambientali, culturali e creasse economia da rinvestire sul territorio stesso.

Rispetto ai precedenti avvisi il Comune ha apportato talune modifiche: l’affidamento prevede ulteriori vantaggi per l’affidatario che dovrà versare al comune una quota pari al 10% dell’utile netto annuale e la quota fissa pari a mille euro.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Pubblicità
×

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it