Agropoli, zona rossa: intensificati i controlli

Da oggi, e fino al prossimo 27 dicembre, l’Italia è in zona rossa. Un provvedimento previsto dal decreto del governo finalizzato a contenere l’emergenza covid e limitare gli spostamenti mel corso delle festività natalizie. Previste quindi maggiori restrizioni seppur non si è vicini al lockdown della scorsa primavera. Anche le attività di controllo risultano essere più blande, tant’è che in strada è possibile trovare chi passeggia, così come attività rimaste aperte nonostante i divieti.

blank

È invece sulla mobilità che si concentrano i maggiori sforzi. Diversi i controlli nei piccoli e grandi centri. Ad Agropoli ad essere monitorata è in particolare la Cilentana. 4 pattuglie della Polizia Stradale di Vallo della Lucania sono impegnate a monitorare i flussi di automobilisti in entrata e in uscita dal territorio comunale.

I controlli si inseriscono nell’ambito delle iniziative assunte dalla questura per garantire il rispetto delle regole. Numerosi automobilisti sono stati fermati ed è stata richiesta l’autocertificazione necessaria per ogni spostamento. A pattugliare il territorio ci sono anche i Carabinieri della compagnia di Agropoli e gli agenti della Polizia Municipale.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni; l’Italia resterà zona rossa fino a domenica poi tornerà arancione fino al 30 dicembre.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it