Attualità

Pollica: donati libri alla biblioteca comunale

Le opere sono state donate dal signor Giovanni Iannuzzi

Bruno Marinelli

21 Dicembre 2020

Libreria

Il Comune di Pollica, retto dal sindaco Stefano Pisani, ha ricevuto una donazione di libri dal signor Giovanni Iannuzzi, noto professionista della cultura. L’uomo, insieme a sua moglie “è stato mosso nella liberalità verso questa Pubblica Amministrazione per la sensibilità dimostrata dal comune di Pollica nel campo della cultura e delle relative manifestazioni organizzate dall’Ente stesso” dichiarano da Palazzo di città.

Le opere, che saranno catalogate nella biblioteca comunale, sono state considerate dall’Ente ”importanti sia per la formazione e crescita educativa dei giovani e sia per un’approfondita fase di ricerca anche su questioni del nostro territorio”.

L’importanza della lettura, d’altronde, non attiene ad un’etica da professare unicamente nella convegnistica, ma è rappresentata da uno strumento di crescita personale che permette l’elaborazione del pensiero ed anche la capacità di sfruttare le proprie conoscenze per le innumerevoli difficoltà di cui la vita ci mette di fronte.

Leggere, inoltre, è di fondamentale aiuto per ridurre lo stress: diversi studi hanno sottolineato come appena sei minuti di lettura sono in grado di ridurlo di circa il 60%.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capitale della Cultura 2028: anche Sala Consilina tra le Città candidate per il prestigioso titolo

La candidatura di Sala Consilina segna l’avvio di un percorso che porterà i Comuni interessati a formalizzare entro il 25 settembre un dossier completo

Emergenza caldo nei cantieri, il monito della Ugl Salerno: “La prevenzione non può aspettare il primo malore”

“Serve una cultura della sicurezza condivisa, che parta dalla progettazione dei lavori e arrivi fino all’ultimo giorno di cantiere", così Carmine Rubino, segretario generale Ugl

Agropoli: questa sera intitolazione di Piazza Mediterraneo a Paolo Serra, diretta su InfoCilento

L’intero evento sarà trasmesso in diretta sui canali social di InfoCilento (Facebook e YouTube)

Angela Bonora

09/07/2025

Giornata per la Vita e per Vito: sabato 12 luglio ritorna l’iniziativa solidale de La Panchina ODV

La mission dell'evento è quella di raccogliere fondi per la cardioportezione del Cilento

Ernesto Rocco

08/07/2025

Screening oncologici gratuiti a Trentinara: un’opportunità per la salute pubblica

Appuntamento l'11 luglio presso la struttura socio sanitaria a Trentinara

Angela Bonora

08/07/2025

“Lo sguardo di Maria”: la Madonna veglia su Buonabitacolo attraverso due webcam

Sarà possibile osservare le immagini del paese in tempo reale attraverso il sito del Comune

Sanità digitale: ASL Salerno prima in Campania sul cloud del Polo Strategico Nazionale

L'ASL Salerno compie un passo decisivo verso la digitalizzazione sicura e sostenibile

Vallo della Lucania, Bruno: “Convocato il consiglio comunale per il 12 luglio”

“Partecipate al Consiglio comunale del 12 luglio. Saremo lì, punto per punto, a illustrare il lavoro fatto in questi mesi", l'appello di Bruno ai cittadini

Chiara Esposito

08/07/2025

Sanità a Sapri, passi avanti dopo l’incontro con la Direzione ASL Salerno: tra fondi, assunzioni e Punto Nascita

All'incontro tenutosi oggi, ha partecipato anche il Comitato di Lotta per l'Ospedale di Sapri

Agropoli, completata l’installazione di 36 telecamere di videosorveglianza

Si tratta di 16 varchi di lettura targhe di accesso al territorio e di 20 telecamere di contesto per finalità di sicurezza e contrasto al degrado urbano

Torna alla home