CronacaIn Primo Piano

Tenta fuga da carcere di Fuorni: fermato 30enne di Capaccio

L'uomo è stato inseguito e fermato dalla Polizia Penitenziaria

Advertisement

Un tentativo di evasione, sventato però dall’intervento della polizia penitenziaria: è quello avvenuto nel primo pomeriggio di ieri presso il carcere di Fuorni, a Salerno. Protagonista della vicenda – così come reso noto dal presidente dell’Uspp, Giuseppe Moretti – un 30enne originario di Capaccio Paestum.

Stando ad una prima ricostruzione il giovane sarebbe riuscito ad allontanarsi dalla casa circondariale, ma gli agenti se ne sono accorti. E’ scattato un inseguimento e gli agenti sono riusciti a catturare il fuggitivo.

“Troppe volte abbiamo denunciato le disfunzioni e le criticita’ del carcere salernitano – la denuncia di Moretti – tra queste, in primis, la cronica carenza di organico che limita fortemente il buon esito del servizio. Esprimiamo solidarietà al personale di polizia penitenziaria di Salerno che nonostante le gravi difficoltà in cui opera, con spirito di sacrificio e senso di appartenenza, continua ad assicurare il proprio dovere”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!