Laurito: dal Comune aiuto a negozianti e famiglie in difficoltà

Ecco le iniziative ideate dall'amministrazione comunale

Per il Natale 2020 Laurito addobba l’albero della solidarietà con delle iniziative straordinarie a sostegno delle classi più disagiate. Dal prossimo lunedì il comune guidato dal sindaco Vincenzo Speranza metterà a disposizione un fondo sociale costruito a favore di persone e famiglie, con dei buoni spesa da utilizzare presso gli esercizi commerciali del territorio restando nel più completo anonimato. È stata prevista inoltre una riduzione del 30% sulla TARI 2020 per tutte le attività rimaste chiuse causa emergenza covid.

blank

Infine, dal primo gennaio 2021, tutte le famiglie aventi nel proprio nucleo una persona disabile o una persona anziana potranno usufruire di voucher sociali, con attribuzione diretta dei fondi in copertura dei costi di assistenza domiciliare. Per chi volesse contribuire al sostegno di solidarietà potrà utilizzare questo iban IT75T0815476530000000828068

Il sindaco Speranza conclude con queste parole di grande umanità: “Il Natale deve essere anche l’occasione per riscoprire il senso più profondo di essere comunità”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Letizia Baeumlin

Appassionata di giornalismo, collabora con InfoCilento dal 2019. Si occupa di attualità, cronaca, eventi e gastronomia. E' sposata, ha due figli e vive a Palinuro. E' appassionata di cucina.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it