A Felitto un albero di Natale per sostenere del lotta al tumore al seno

Un albero di Natale davvero speciale quello che sarà realizzato a Felitto con l'aiuto dei bambini del paese

Sarà un albero di Natale speciale quello che sarà allestito a Felitto. Non solo simbolo del periodo più magico dell’anno, ma anche della lotta al tumore al seno e di sostegno ai bimbi affetti da autismo. Il Comune ha deciso di aderire all’iniziativa “Sette passi per il sorriso”, partita un anno fa dal medico sannita Carlo Iannace e sostenuta a livello locale da Serena Riviello.

Il progetto vede coinvolte tantissime volontarie in tutta la Campania per promuovere la vendita di decorazioni natalizie rigorosamente in rosa il cui ricavato sarà destinato all’Ospedale Santobono di Napoli.

‘Sette passi per il sorriso’ mira quindi alla sensibilizzazione e alla diffusione della cultura della prevenzione contro le malattie oncologiche. Per promuovere l’iniziativa i bambini del paese hanno creato delle palline rosa che andranno ad adornare l’albero. A queste se ne affiancheranno altre di colore azzurro quale sostegno ai bambini affetti da autismo.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

X

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it