Lustra: incendio in abitazione: provvidenziale l’intervento di un volontario

L'uomo, operatore del servizio antincendio della protezione civile è riuscito a limitare le fiamme in attesa dei vigili del fuoco

LUSTRA. Attimi di paura nel primo pomeriggio di oggi nel piccolo centro cilentano. Un incendio è improvvisamente divampato all’interno di una abitazione. E’ stato un volontario antincendio della Protezione Civile, Vincenzo Lebano, ad accorgersi di quanto stava accadendo. L’uomo ha notato il fumo fuoriuscire dall’appartamento e non ha esitato a buttarsi all’interno nel tentativo di spegnerlo.

blank

Al contempo sono stati allertati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Vallo della Lucania che sono intervenuti sul posto e hanno completato le operazioni di spegnimento e messo in sicurezza la casa dove abita un anziano che in quel momento non si trovava all’interno.

Da comprendere le cause che hanno provocato il rogo, probabilmente originatosi dal camino. Registrati ingenti danni al solaio.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Arturo Calabrese

Appassionato di giornalismo dai tempi del liceo, si occupa di cultura ed eventi, non disdegnando la cronaca e l'attualità. Per InfoCilento conduce programmi televisivi. È collaboratore del quotidiano "la Città", di televisioni locali e del blog #mifacciodicultura. Laureando in beni culturali impiega il poco tempo libero nel volontariato con la Fondazione Telethon

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it