Campania, potenziati i controlli sulle strade

Allo scopo di arginare l’emergenza epidemiologica in atto, sono stati potenziati i controlli da parte della Polizia Stradale sia sulla viabilità ordinaria extraurbana che su quella autostradale. In tale ottica questa Direzione Polstrada, su impulso del Questore e d’intesa con la Direzione Compartimentale Polstrada Campania e Basilicata, ha predisposto dispositivi di controllo finalizzati a verificare la legittimità degli spostamenti in osservanza dei DCPM e dei DPR emanati per il contenimento dell’epidemia da Covid-19.

Tali dispositivi, oltre l’effetto dissuasivo a spostamenti indiscriminati e illegittimi, hanno consentito di sottoporre a controllo un elevato numero di utenti.

In tale contesto è stato altresì sanzionato il conducente di un veicolo adibito al trasporto pubblico di linea, perché, nonostante i passeggeri a bordo, guidava senza fare uso dei prescritti strumenti di protezione individuale.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it