Ad Agropoli il muretto solidale per aiutare gli amici a 4 zampe

"Chi ha mette, chi non ha prende"

AGROPOLI. Un muretto solidale per aiutare gli amici a 4 zampe E’ l’iniziativa lanciata ad Agropoli.
Il muro in questione si trova in via Taverne, lungo le sponde del fiume Testene, nel luogo che è diventato simbolo del progetto “Genesi” finalizzato a rilanciare il corso d’acqua ricreandone la flora e la fauna.

Il funzionamento dell’iniziativa è molto semplice: è possibile lasciare alimenti per cani o gatti sul muretto, questi verranno utilizzati per gli animali in difficoltà. “Chi ha mette, chi non ha prende”, dice Gerardo Scotti, promotore dell’iniziativa.

Il cibo viene recuperato da aziende e negozi che mettono a disposizione pacchi alla scadenza oppure scaduto da poco ma perfettamente conservato quindi ancora utilizzabile. Altro ancora viene donato da persone che decidono di acquistare dei pacchi e darli in beneficenza. In pochi giorni l’iniziativa ha già riscosso successo.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!