Maltempo nel Golfo di Policastro: al via verifiche della Protezione Civile

La Regione pronta a presentare richiesta dello stato di emergenza al Governo

SANTA MARINA. A seguito della recente ondata di maltempo che si è abbattuta anche su alcune zone della Campania, e in particolare nell’area del Cilento, la Protezione Civile è impegnata in una verifica attenta delle varie situazioni gravi createsi a causa di forte vento e allagamenti.
A conclusione dell’istruttoria, la Regione procederà con la richiesta al Governo dello stato di emergenza.

Lo ha reso noto la Protezione Civile Regionale che nei giorni scorsi ha inviato del personale per verificare i danni e soccorrere le comunità del Golfo di Policastro sorprese dall’alluvione del 17 novembre scorso.

I comuni hanno già messo a disposizione i moduli per presentare richiesta di risarcimento danni e hanno chiesto il riconoscimento dello stato di calamità naturale.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!